Regolamento rev. 23.01
1. Adesione
Per l’accesso alle piscine il cliente dovrà prendere visione ed accettare il presente regolamento e, previa osservanza delle norme igieniche ed il corretto comportamento, avrà diritto alla fruizione dei servizi e degli impianti nei limiti degli orari prefissati.
2. Documenti richiesti
La sottoscrizione di un abbonamento è subordinata alla presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistica (art.7della legge 189/2012 decreto Balduzzi). Non sarà consentito l’accesso ai servizi del centro, senza la preventiva consegna del certificato in originale. I clienti con il certificato medico scaduto non saranno ammessi alle attività del Centro.
3. Cauzione scheda magnetica
Il Cliente dovrà dotarsi della scheda magnetica rilasciata dalla segreteria. Dovrà versare una cauzione di €5 che sarà rimborsata alla restituzione della stessa o trattenuta nel caso di smarrimento.
4. Quote di iscrizione e abbonamento
La sottoscrizione di un abbonamento implica il versamento della quota di iscrizione valida fino al 31 luglio dell’anno agonistico in corso. Le quote bimestrali, trimestrali o annuali sono sempre anticipate e non rimborsabili. Il versamento della quota di iscrizione, in caso di mancato rinnovo dell’abbonamento in continuità, non dà diritto alla partecipazione ai corsi.
5. Trasferimento Abbonamento
Gli abbonamenti sono nominativi ed assegnati al singolo cliente. È prevista la possibilità di trasferire il proprio abbonamento ad un altro cliente dello stesso nucleo familiare. Il cliente al quale viene trasferito l’abbonamento dovrà in ogni caso corrispondere nuovamente la quota di iscrizione.
6. Assenze e recuperi
La mancata partecipazione ad una lezione potrà essere recuperata, previa disponibilità, in uno dei turni del corso di appartenenza.
La prenotazione deve avvenire esclusivamente presso la reception che assegnerà il primo turno disponibile. Per agevolare il recupero, è previsto un turno supplementare per la scuola nuoto bimbi l’ultimo sabato del mese alle ore 19.00. In mancanza di posti disponibili, il recupero non potrà avvenire.
Per i corsi con frequenza bisettimanale e mono-settimanale sarà possibile effettuare un solo recupero al mese, per quelli con frequenza trisettimanale, due recuperi al mese.
Il recupero dovrà avvenire entro la scadenza dell’abbonamento attivo. Le assenze non recuperate entro la scadenza dell’abbonamento attivo non sono recuperabili con il successivo rinnovo e non sono cumulabili.
Recuperi Fitness in acqua: Abbonamenti di Acquagym - Hydrobike e Walking per poter usufruire del recupero è obbligatorio disdire la prenotazione tramite APP o comunicare l’assenza in segreteria almeno due ore e mezza prima dell’inizio del corso. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite APP con un anticipo di sette giorni. Le assenze non recuperate entro la scadenza dell’abbonamento attivo non sono recuperabili con il successivo rinnovo e non sono cumulabili.
7. Sospensioni Abbonamento
Non sono previste sospensioni degli abbonamenti per nessun motivo, ad eccezione della sospensione per gravidanza a rischio. Non si effettuano sospensioni per malattia/infortunio/Interventi/Covid. La struttura offre esclusivamente al cliente con abbonamento annuale la possibilità di acquistare il prodotto STOP and START che consente al costo di €25 la possibilità di sospendere per 30 giorni consecutivi il proprio abbonamento. Il prodotto è acquistabile per un massimo di due volte per ogni abbonamento annuale sottoscritto e la sua validità coincide con la scadenza dell’abbonamento annuale (31 luglio di ogni stagione agonistica). In caso di attivazione il cliente ne potrà usufruire nella stagione agonistica successiva previo rinnovo della quota di iscrizione.
8. Modalità di rinnovo
Il rinnovo dell’abbonamento dovrà avvenire entro 10 giorni dalla scadenza. Il mancato rinnovo comporta l’esclusione dal turno prescelto.
L’abbonamento prevede la frequenza alle attività senza interruzione. Nel caso di assenze protratte che comportino il versamento ritardato della quota bimestrale o trimestrale, il rinnovo dell’abbonamento non implicherà lo slittamento della sua scadenza originaria. Nel caso in cui la sospensione dovesse protrarsi per più di tre settimane l’abbonamento decorrerà a partire dalla data del rinnovo.
9. Chiusura imputabile a guasti
In casi eccezionali di guasto alla struttura le somme versate saranno congelate e non sarà possibile chiederne il rimborso, ma sarà previsto il recupero dei corsi persi.
10. Chiusura per cause di forza maggiore
In caso di sospensione temporanea delle attività sportive e chiusura dell’impianto per causa di forza maggiore, causata da calamità naturali, sommosse, scioperi a carattere nazionale, incendi o da altro evento imprevedibile ed al di fuori della possibilità di controllo del gestore, le somme versate saranno congelate e non rimborsabili e gli abbonamenti in essere saranno sospesi per il periodo di chiusura.
11. Chiusura per festività
L’impianto resterà chiuso in tutte le festività indicate sul calendario (giorni rossi), durante il ponte pasquale dal sabato al lunedì e nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre dalle 15 alle 22.
12. Dotazione obbligatoria
E’ obbligatorio munirsi a proprie spese di un accappatoio, di una cuffia, di un costume olimpionico e di ciabatte antisdrucciolo per l’accesso al vano docce, ai servizi e al bordo vasca.
13. Utilizzo degli armadietti
Per l’utilizzo degli armadietti negli spogliatoi il Cliente potrà munirsi di un lucchetto. E’ vietato appropriarsi degli armadietti ed è obbligatorio togliere il proprio lucchetto dopo l’utilizzo. Alla chiusura giornaliera dell’impianto i lucchetti saranno recisi. Per l’utilizzo del casellario portavalori, dovrà munirsi di euro due che saranno restituiti dalla gettoniera al termine dell’utilizzo. La direzione declina ogni responsabilità civile e penale in caso di manomissione degli armadietti, dei casellari portavalori e dell’eventuale furto degli oggetti in essi contenuti.
14. Bambini accompagnati
Il bambino che necessita di assistenza negli spogliatoi potrà essere seguito da un solo accompagnatore.
15. Obbligo di copriscarpe
E’ obbligatorio, per gli accompagnatori autorizzati, l’uso di copriscarpe sin dall’ingresso del corridoio che conduce agli spogliatoi e viceversa.
16. Accesso
E’ assolutamente vietato, per ragioni igieniche, l’ingresso negli spogliatoio nella zona servizi e a bordo vasca ai non bagnanti e agli accompagnatori non autorizzati.
17. Norme igieniche
è vietato entrare in vasca se si presentano ferite, infezioni cutanee, verruche o micosi;
è obbligatorio indossare la cuffia per accedere in vasca;
è obbligatorio struccarsi e sottoporsi ad accurata doccia prima di entrare in vasca;
è vietato contaminare l’acqua con mucosità nasali o con altre secrezioni;
è vietato introdurre all’interno degli spogliatoi e del bordo vasca cibi e bevande eccetto che acqua in bottiglie di plastica;
18. Comportamento negli spogliatoi
è obbligatorio rispettare l’ordine e la pulizia nei locali igienici e negli spogliatoi;
è obbligatorio adottare le indicazioni del personale di servizio;
l’ingresso allo spogliatoio potrà avvenire solo 10 minuti prima dell’orario di inizio di ogni turno;
la borsa va lasciata sugli appositi portaborse presenti sopra ogni panca;
è consentito gettare nel WC esclusivamente carta igienica;
è obbligatorio fare la doccia indossando il costume e muoversi nello spogliatoio indossando l’accappatoio, in particolare nei turni riservati anche ai bambini;
gli indumenti e le borse lasciate sulle panche non comportano alcuna prenotazione per l’uso delle stesse;
l’uso delle docce è libero ma è vietato appropriarsene o aprire l’acqua prima dell’arrivo del bambino.
19. Comportamento in piscina
è vietato correre spingersi o assumere comportamenti pericolosi per se e per gli altri;
è vietato effettuare immersioni in apnea senza il controllo di un istruttore;
è vietato nuotare con pinne o maschere con lenti di vetro;
è vietato tuffarsi senza il controllo di un istruttore;
è vietato portare nell’impianto oggetti di vetro o comunque pericolosi.
In corsia
è vietato attraversare le corsie o appoggiarsi alle stesse;
è obbligatorio nuotare tenendo la destra della corsia;
è vietato occupare le corsie non riservate al loro grado di abilità
20. Spettatori
Una volta ogni mese si potrà assistere alle lezioni. I giorni saranno indicati in bacheca.
21. Declinazione di responsabilità
La direzione, la proprietà e il gestore declinano sin da ora ogni responsabilità civile e penale per il furto e/o lo smarrimento di qualsiasi tipo di oggetti, anche di grosso valore economico, lasciati o smarriti in qualsiasi luogo dell’impianto. Declinano altresì ogni responsabilità per eventuali incidenti provocati dagli utenti a loro stessi e a terzi causa l’inosservanza delle suddette norme.
22. Allontanamento dalla struttura
Coloro i quali non rispetteranno le norme igieniche e comportamentali potranno essere allontanati dal personale di servizio.
23. Vigilanza effettiva e potenziale sui minori
La vigilanza effettiva e potenziale sui minori al di fuori dell’orario del corso di scuola nuoto ricade interamente sulla famiglia e pertanto Accadueo srl è esonerata da ogni responsabilità in caso di incidenti, infortuni ed ogni altro evento che possa accadere al termine del corso di scuola nuoto prescelto.
24. Responsabilità civile
L’inosservanza del presente regolamento comporterà l’adozione di provvedimenti a carico del cliente (o dei genitori dell’allievo) quali il rimborso spese per i danni causati o il diniego di ulteriori autorizzazioni per l’uso delle piscine.
25. Modifiche al regolamento
La direzione si riserva di apportare modifiche al presente regolamento dandone comunicazione in bacheca.

Consegna brevetti

Gare sociali

test di riflesso

Trattamento acqua UV
Adottiamo una delle tecnologie più efficaci per l’abbattimento delle cloro-ammine, il trattamento mediante raggi UV

Orari scaricabili

Voucher
A chi tieni veramente, non puoi che regalare un bel corso di nuoto H2O.

non aspettare settembre
Sono aperte le iscrizioni per la stagione 24-25. Il numero di partecipanti per ogni turno è limitato. Prenota in anticipo per assicurati il turno più congeniale