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Nuovi corsi a partire dalle 7

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Con H2O puoi vivere la tua passione per il nuoto e praticare lo sport che più favorisce il tuo benessere.
I completi sistemi di controllo dell’ambiente ti consentono di praticare le attività in ogni stagione e in ogni momento della giornata.
Con i nostri istruttori qualificati abbiamo messo a punto vari programmi che si rivolgono a tutte le fasce di età.

Nuoto 3-5 anni

Il corso è destinato ai ragazzi di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Il nuoto è uno sport facile e divertente che mette in movimento tutti i muscoli. È un’attività che fa bene all'intero organismo ed è consigliato in età prescolare per prevenire l'insorgere di scoliosi e altre malformazioni della colonna vertebrale. Praticare il nuoto richiede passione, volontà e impegno che saranno ripagati attraverso grandi soddisfazioni e sano divertimento. Nuotando imparerai a confrontarti con un nuovo mondo, metterai in gioco le tue capacità e affronterai nuove coinvolgenti avventure, in attività individuali e di gruppo in un ambiente diverso ricco di stimoli ed emozioni.

Nuoto 6-14

Destinato ai bambini di età tra i 6 e i 14 anni, ..

Lo sport ed in particolare lo sport agonistico ha un valore inconfutabile nella formazione della personalità dei giovani, contribuendo a sviluppare quei valori, tra cui l’autocontrollo e l’autostima, indispensabili in una società sempre più competitiva. Il nostro obiettivo è quello di avviare i ragazzi ad uno sport completo e salutare senza eccessi, puntando ad una lunga vita natatoria dell’atleta, con tutti i vantaggi che ne conseguono sulla crescita non solo fisica ma anche e soprattutto psichica e socio-affettiva.


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Nuoto adulti

Questo tipo di attività è dedicata alle persone adulte che intendano imparare o perfezionare le proprie abilità natatorie. Da un punto di vista tecnico-didattico i corsi sono strutturati con la formazione di gruppi omogenei per agevolare il programma tecnico di insegnamento.

Nuoto mattina

Per tutti coloro i quali desiderano nuotare e allenarsi in piena libertà, senza un programma specifico ma sempre seguiti dai nostri istruttori, c'è un apposito corso.
Tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 10.30 alle 14.20, è possibile accedere alla vasca grande per 60 min.

Nuoto agonistico

Programma riservato a Esordienti B e A, categoria Ragazzi, Juniores e Assoluti. Allenamento di 12 ore settimanali con frequenza giornaliera dalle 15.00 alle 17.00. L’adesione al settore agonistico comporta la sottoscrizione di un abbonamento annuale specifico, la partecipazione al programma gare e l’obbligo di dotazione del kit H2O 2010 (cuffia, borsa, tuta, maglietta). I partecipanti aderiscono al programma trasferte.

Settore master

Per coloro che praticano nuoto con vocazione agonistica, H2O riserva un programma specifico che consente un accesso settimanale supplementare. L’adesione al settore MASTER, comporta la sottoscrizione di un abbonamento trisettimanale, la partecipazione al programma gare e l’obbligo di dotazione del kit H2O 2010 (cuffia, borsa, tuta, maglietta). Il programma delle trasferte, redatto dalla direzione, sarà concordato col rappresentante delegato dei Master.

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Le attività che assicurano benessere e divertimento

A chi sceglie di praticare un'attività fisica moderata, non agonistica ma completa per tenersi in forma, H2O dedica i corsi di acquagym e hydrobike in una formula dove il divertimento, i contatti sociali e il coinvolgimento portano ad uno stato di totale benessere.

Acquagym

L’insieme delle discipline che migliora la coordinazione motoria, tonifica i glutei, rafforza i muscoli, stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi e ti fa dimagrire a ritmo di musica

Acqua Total Body

Ginnastica tonificante che si pratica con l’ausilio di tubi, step e manubri

Acqua Boxing

Ginnastica mirata alla coordinazione di arti superiori ed inferiori

Acqua Sospensione

Eseguita in completo galleggiamento riduce l’impatto sulle articolazioni

Gluteando

Allenamento mirato agli arti inferiori e glutei per stabilizzare e potenziare la spinta sui gruppi muscolari.

 

Hydrobike

Pedalare in acqua per aumentare il consumo calorico e di grassi. Un notevole lavoro di tonificazione degli arti inferiori con effetto vortice che sgonfia le gambe, aumenta il drenaggio linfatico e rassoda i glutei.

Pedalare in acqua per aumentare il consumo calorico e di grassi. Un notevole lavoro di tonificazione degli arti inferiori con effetto vortice che sgonfia le gambe, aumenta il drenaggio linfatico e rassoda i glutei. Non è necessario saper nuotare per frequentare il corso l’acqua infatti raggiunge l’altezza della vita, le spalle ed il resto del corpo rimane fuori.
Allenamento Aerobico - Combinazione di posizioni ed andature sulla bike per rassodare i muscoli dei glutei e degli arti inferiori.
Allenamento in circuito - Ripetizione ciclica di stimoli allenanti ad intensità progressiva
Fartlek - Gioco di velocità ovvero una strategia di allenamento che cambia prestazioni di diversa durata ed intensità, ideale per migliorare la resistenza allo sforzo.
Leggings - Allenamento ideato per aumentare il carico di lavoro in maniera spontanea senza aumentare la resistenza dell’attrezzo.

 

Acquawalking

Correre, sì, ma in acqua, sfruttando la leggerezza che garantisce e la resistenza al movimento che essa offre. Si chiama acqua walk il corso di fitness in acqua che permette di fare movimento e liberarsi dai cuscinetti su glutei e cosce.
La lezione di acqua walk dura 45 minuti e sfrutta un sottofondo musicale ben ritmato, tipico delle lezioni di aerobica dance.
I movimenti sono vari: saltelli, affondi e calci. Un mix tra acquagym, acquakombat e acquastep. In tutta la lezione non si scende sotto i 100-120 battiti al minuto: l'effetto aerobico è garantito e anche l'allenamento cardiovascolare. Le spinte favoriscono la circolazione venosa delle gambe verso l'alto e quindi viene stimolato il drenaggio dei liquidi. L'acqua svolge un'azione massaggiante e drenante in grado di ottenere benefici effetti sul rimodellamento di cosce, glutei e addominali...libere da cellulite e cuscinetti con l'acqua walk!

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Nuoto neonatale

Questo tipo di attività prevede la presenza del genitore in acqua.
Obiettivi generali
• Invogliare il bambino ad entrare in acqua e stimolare la sua fantasia
• Sicurezza in acqua
• Prevenzione delle piccole disabilità psicomotorie
• Apprendimento del galleggiamento in età infantile
• Sviluppo della relazione genitore-bambino
i corsi sono suddivisi per fascie di età:

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